Manutenzione Impianti Antincendio
GMC Estintori a Milano, presta la sua attività, presso uffici e imprese, nel campo della manutenzione impianti antincendio e dei mezzi di protezione antincendio come estintori, idranti e porte tagliafuoco.
Il personale tecnico qualificato GMC effettua servizi di manutenzione impianti antincendio semestrali, così come previsto dalla normativa nazionale e dalla comunità UE, effettuando procedure di valutazione della conformità dell’attrezzatura antincendio attraverso l’analisi delle specifiche tecniche, quindi controllando sia le caratteristiche come imballaggio, etichettatura e sicurezza, sia la corretta proprietà di utilizzo della stessa.
Oltre alla manutenzione ordinaria periodica, GMC si occupa di ispezione degli impianti anche in misura straordinaria qualora sorgessero problematiche, attraverso interventi volti a constatare l’agibilità, nonché l’efficienza delle stesse installazioni e dei dispositivi antincendio presenti negli ambienti di lavoro, al fine di mantenere nel tempo i requisiti di sicurezza.
Il controllo semestrale avviene anche attraverso processi di revisione, ricarica e collaudo di estintori a polvere, estintori Co2, estintori a schiuma e estintori idrici, tramite l’utilizzo di strumenti e manuali specifici, e effettuando verifiche su manichette, sensori di rilevamento e pulizia di impianti di spegnimento ad acqua antincendio, con lo scopo di tutelare la sicurezza delle persone ed evitare eventuali rischi.
La manutenzione impianti antincendio GMC inoltre comprende, se richiesta, anche quella delle porte REI, le cosiddette porte tagliafuoco, realizzate appositamente per ostacolare il passaggio e diminuire la diffusione del fuoco. Queste porte sono dotate di maniglioni antipanico che consentono un’apertura più facile in caso di emergenza e fanno in modo di evitare impedimenti alla fuga con rischiosi accumuli di persone, di conseguenza una revisione regolare è molto importante e può assicurare un’evacuazione sicura e senza incidenti.